Come diventare esperti in multimedialità

Linguaggi e tecnologie dei nuovi media: ancora pochi giorni per iscriversi

50 i posti disponibili al campus di via Prasecco

        Ancora pochissimi giorni per iscriversi a Linguaggi e tecnologie dei nuovi media per diventare, nell’arco di due anni, veri e propri esperti dei. Come? Frequentando il corso di laurea specialistica dell’Università di Udine che ha sede presso il campus del Consorzio universitario. Si tratta del normale proseguimento della laurea triennale in Scienze e tecnologie multimediali, uno dei pochi corsi in Italia che consente di operare nel settore della comunicazione con i nuovi mezzi elettronici. La laurea specialistica è tra le più ambite del nostro Paese proprio per il suo essere all’avanguardia. 

        Chi si volesse iscrivere dovrà affrettarsi, non solo perché la scadenza è prevista per il 30 settembre, ma soprattutto per il fatto che i posti sono limitati: solo 50. Le immatricolazioni, lo ricordiamo, devono avvenire presso lo sportello della Ripartizione didattica del Centro polifunzionale dell’Università degli Studi di Udine in via Prasecco 3/a. Gli studenti laureati in Scienze e tecnologie multimediali sono ammessi di diritto al corso di laurea specialistica, a loro sono riconosciuti 180 crediti. Tuttavia, qualora il numero delle domande di immatricolazione superi le 50 unità, si procederà alla formulazione di una graduatoria di merito in base al voto conseguito nell'esame di laurea triennale. 

        In caso di ex aequo sarà richiesto da parte dell’apposita Commissione un colloquio ai candidati. Chi esce da Pordenone con la “specialistica” sarà considerato a tutti gli effetti un esperto nella progettazione di contenuti per il settore della multimedialità, dell'audiovisivo e delle nuove tecnologie della comunicazione, in grado di rapportarsi con contesti nazionali e internazionali. Per ogni tipo di informazione, oltre a consultare il sito www.uniud.it, ci si può rivolgere alla segreteria studenti, contattando lo 0434239430.

Condividi

Stampa

Sullo stesso tema