Venerdì 18 marzo dalle 9.30 al cinema Corso di Gorizia
E dopo la laurea? All'Ateneo di Udine tutte le "dritte" in un convegno
Imprenditori in cattedra per spiegare le opportunità nella consulenza alle Pmi
Fra i relatori anche il presidente della Cciaa e il vicepresidente dell’Apco
Ad introdurre i lavori del workshop saranno il direttore del Centro polifunzionale goriziano dell’Università di Udine Mauro Pascolini e Maddalena Del Bianco, presidente del corso di laurea in Relazioni Pubbliche. Se l’imprenditrice Cristina Papparotto chiarirà “Cosa si aspetta l’imprenditore da un consulente di direzione”, dal mondo accademico le farà eco Carlo Baldassi, docente del corso di Relazioni Pubbliche, che parlerà de “Le esigenze di crescita manageriale delle piccole e medie imprese e il ruolo della consulenza di direzione- le attuali aree della consulenza e la costruzione di un percorso professionale”.
Come spiega Baldassi, «nella società della conoscenza la consulenza di management costituisce una importante risorsa al servizio di imprese, istituzioni e associazioni a livello internazionale. La consulenza di management consiste in un processo che coinvolge interattivamente sia il professionista che l’organizzazione-cliente. Il processo si svolge con l’obiettivo di aiutare l’organizzazione ad aiutarsi’ e far conseguire i risultati prefissati nei modi più opportuni e possibilmente misurabili. Molte sono le aree della moderna consulenza di management: tecnica, organizzativa, commerciale tutto questo può costituire uno sbocco professionale interessante per i neo-laureati».
Agli studenti di Relazioni Pubbliche (laurea triennale) la partecipazione al workshop darà diritto alla maturazione di CFU. E’ necessaria l’iscrizione preventiva all’incontro. Per farlo, basta contattare la segreteria organizzativa dell’evento: Stefania Barbato: stebarbato@yahoo.it o Alan Cimenti: cima.al@tiscali.it.