Per fare il punto su tirocini e sbocchi occupazionali
Ingegneria: incontri con imprenditori e manager
Da martedì 1 a giovedì 3 febbraio al polo dei Rizzi
“Imprenditori in cattedra” atto secondo. Il ciclo di incontri organizzato dal corso di laurea in Ingegneria elettronica dell’Università di Udine con i rappresentanti delle principali aziende nel campo dell’ingegneria industriale è arrivato alla fase intermedia con tre giornate caratterizzate da nove interventi di imprenditori e manager del settore per promuovere un collegamento più efficiente tra domanda e offerta di lavoro e aggiornare il database delle aziende interessate ad ospitare studenti per attività di tirocinio.
Gli incontri si svolgeranno presso il polo scientifico dei Rizzi, in via delle Scienze 208, a Udine. Martedì 1 febbraio, nell’aula 37, interverranno: alle 15 Luca Defend della Softec (sistemi di sviluppo), alle 15.30 Valerio Grillo della Thermokey (scambiatori di calore), alle 16 Giovanni Michelon della Concast (automazione industriale). Mercoledì 2 febbraio, nell’aula 36, parleranno: alle 11 Luca Celetto della STMicroelectronics (semiconduttori), alle 11.30 Nico Palermo della Microtelecom (dispositivi per telecomunicazioni), alle 12 Monica Coduti di Sim2 (videoproiettori). Giovedì 3 febbraio, nell’aula 27, parteciperanno: alle 16.30 Marco Bortolus della VDA (domotica), alle 17 Silvano Chialina della SAEE (automazione industriale e progettazione elettronica), alle 17.30 Davide Petraz della GLP (studio proprietà industriale).
Quest’anno l’iniziativa è dedicata al “Panorama industriale per il tirocinio formativo e gli sbocchi occupazionali post-laurea”. Un esponente di primo piano di ciascuna impresa presenterà le attività aziendali, i principali prodotti, le sedi di lavoro, i ruoli di inquadramento tecnico ed economico dei neoassunti. Il calendario completo degli incontri è disponibile on line all’indirizzo http://ingprj.diegm.uniud.it/dateaziende/. Per informazioni telefonare al numero 0432-558693.