21 gennaio 2005
Primo incontro martedì 25 gennaio alle 13, aula 51, polo scientifico dei Rizzi
Imprenditori in cattedra alla facoltà di Ingegneria
Panoramica su tirocini formativi e sbocchi occupazionali
Promuovere un collegamento più efficiente tra domanda e offerta di lavoro, aggiornare il database delle aziende interessate ad ospitare studenti per attività di tirocinio. Sono gli obiettivi di “Imprenditori in cattedra”, un ciclo di 23 incontri organizzati dal corso di laurea in Ingegneria elettronica dell’Università di Udine con i rappresentanti delle principali aziende friulane e non nel campo dell’ingegneria industriale. Quest’anno l’iniziativa, giunta alla terza edizione, è dedicata al “Panorama industriale per il tirocinio formativo e gli sbocchi occupazionali post-laurea”. Un esponente di primo piano di ciascuna impresa presenterà le attività aziendali, i principali prodotti, le sedi di lavoro, i ruoli di inquadramento tecnico ed economico dei neoassunti.
Primo appuntamento martedì 25 gennaio nell’aula 51 del polo scientifico dei Rizzi, a Udine: alle 13 interverrà Florian Michl della Infineon Villach (semiconduttori), alle 14 Renato Ballerin della Misa (memorie). Mercoledì 26 gennaio, sempre nell’aula 51, alle 9 relazione di Luigi Morsut della Danieli Automation (automazione di processi), alle 9.30 di Paolo Trabacchin della Control Techniques (azionamenti elettrici) e alle 10 di Benedetto Demontis della Calzavara (antenne). Giovedì 27, aula A, parleranno: alle 9 Mauro Tronchin della Test (reti e cablaggi), alle 9.30 Roberto Mestriner della Telsey (progettazione apparecchiature IP per reti d’accesso), alle 10 Enrico Bordon di Infotech (connettività, servizi di rete e sicurezza).
I campi di attività delle aziende coinvolte nel progetto vanno dai servizi di rete all’automazione di processi industriali, dagli impianti di laminazione ai semiconduttori. Numerose quelle che hanno già stipulato delle convenzioni operative con la facoltà di Ingegneria dell’ateneo friulano per favorire la scelta degli studenti di aziende in grado di offrire opportunità rispondenti alle proprie inclinazioni e ai propri interessi. Il calendario completo degli incontri è disponibile on line all’indirizzo http://ingprj.diegm.uniud.it/dateaziende/. Per informazioni telefonare al numero 0432-558693.