19 novembre 2004
Lunedì 22 novembre alle 14 al cinema Corso di Gorizia
Studenti a lezione di e-government con l'onorevole Ettore Rosato
Il deputato si occupa della comunicazione degli enti pubblici
Studenti a lezione di e-government con l'onorevole Ettore Rosato, il deputato che con altri parlamentari ha avviato un progetto per migliorare la comunicazione degli enti pubblici. Gli studenti del terzo anno del corso di laurea in Relazioni Pubbliche del polo goriziano dell’Università di Udine hanno organizzato per lunedì 22 novembre alle 14 nella Sala Rossa del cinema Corso in Corso Italia a Gorizia un incontro seminariale che verrà presentato dal preside della facoltà, il professor Vincenzo Orioles, e moderato da Massimo Panzini, docente di Relazioni Pubbliche. Relatore d'eccezione dell'incontro l’onorevole Ettore Rosato, che interverrà a Gorizia per illustrare il tema: “E-government: la cultura digitale nella pubblica amministrazione”.
L’e-government, tema conduttore di questo incontro, rappresenta un potente strumento di comunicazione per far conoscere ai cittadini e alle imprese i progetti della pubblica amministrazione e, dall'altro lato, per ascoltare le loro opinioni e le loro richieste. Un’efficiente e trasparente organizzazione è indispensabile per innovare e concretizzare una democrazia partecipata (e-democracy). Il deputato Ettore Rosato è impegnato, assieme ad altri parlamentari, in un progetto per l’evoluzione della pubblica amministrazione, con l'obiettivo di risolvere ostacoli di natura strutturale e soprattutto culturale al fine di creare una comunicazione bidirezionale che porti ad un’efficace dialogo tra gli enti pubblici, i cittadini e le imprese, offrendo un concreto sviluppo e dando maggiori opportunità alle nuove generazioni.
Rosato, che vive la sua missione politica come una vera e propria passione fin dai tempi delle scuole superiori, attualmente si occupa in particolar modo nel settore delle telecomunicazioni, settore nel quale crede fermamente per riuscire ad interagire con un numero sempre maggiore di interlocutori.