Laurea specialistica a Pordenone

Proroga dei termini di iscrizione

C’è ancora tempo per immatricolarsi
a Linguaggi e tecnologie dei nuovi media

        Saranno 50 i futuri studenti che avranno la possibilità di frequentate il corso di laurea specialistica in Linguaggi e tecnologie dei nuovi media della Facoltà di Scienze della formazione dell’Università di Udine che si svolge presso la sede del campus del Consorzio universitario di via Prasecco a Pordenone. Per dare la possibilità agli studenti che si sono laureati ad ottobre e che si laureeranno a dicembre di non perdere un anno di studio e quindi di immatricolarsi non appena preso il titolo triennale, il magnifico rettore Furio Honsell, con apposito decreto ha deciso di prorogare la riapertura dei termini per l’anno accademico 2004-2005 fino al 31 dicembre. Si ricorda che gli studenti laureati in Scienze e tecnologie multimediali a Pordenone sono ammessi di diritto con il riconoscimento di 180 crediti a frequentare il corso di laurea specialistica.
        
        
        Gli studenti in possesso di laurea diversa da quella in Scienze e tecnologie multimediali, potranno comunque iscriversi a condizione che ci siano posti disponibili, (una volta immatricolati gli studenti di Scienze e tecnologie multimediali) e dopo che un’apposita commissione riconosca almeno 150 crediti utili per il conseguimento della laurea specialistica. Qualora il numero totale delle domande (comprese quelle degli ammessi di diritto) superi le 50 unità si procederà per gli studenti non ammessi di diritto alla formulazione di una graduatoria in base all’ordine cronologico di presentazione delle domande. L’immatricolazione al corso permetterà di operare in vari ambiti della produzione multimediale e audiovisiva come nel settore informatico, radio-televisivo, cinematografico, della comunicazione visiva e pubblicitaria, eventi dell’arte, della musica e dello spettacolo.
        
        Per conseguire la laurea specialistica lo studente deve aver acquisito 300 crediti compresi quelli già conquistati durante la frequentazione della laurea di primo livello (cioè 180 crediti). “La nuova laurea specialistica – ha spiegato il presidente del corso di laurea dell’ateneo friulano, Gian Luca Foresti – propone buone prospettive occupazionali sia sul territorio che in tutto il paese, in quanto collegate ai processi di modernizzazione della comunicazione in un’ottica di sistematica interazione tra diversi linguaggi e diverse tecnologie”. Per informazioni è possibile contattare la segreteria studenti a Pordenone, allo 0434 239430.

Condividi

Stampa

Sullo stesso tema