50 posti per il nuovo corso di studi

Tecnologie e linguaggi dei nuovi media

Alto afflusso delle immatricolazioni
per la nuova laurea specialistica a Pordenone

            Sono in molti i laureati in Scienze e tecnologie multimediali che hanno deciso di proseguire gli studi iscrivendosi alla laurea specialistica in Tecnologie e linguaggi dei nuovi media dell’ateneo udinese che è stata attivata a Pordenone e che prevede 2 anni di studio per 120 crediti. Gli studenti che parteciperanno, tuttavia, sono solo 50.


            Il corso di laurea specialistica forma professionisti con una solida formazione culturale e con elevate competenze tecnico-operative che permettano di operare, con compiti di responsabilità, a livello progettuale e creativo nei vari ambiti della produzione multimediale e audiovisiva (informatico, radio-televisivo, cinematografico, della comunicazione visiva e pubblicitaria, eventi dell’arte, della musica e dello spettacolo, ecc.).

            Gli studenti possono usufruire di un laboratorio linguistico,  informatico, di produzione multimediale, dell’immagine televisiva. Il corso prevede sbocchi professionali negli ambiti  collegati agli attuali processi di modernizzazione della comunicazione in una prospettiva di sistematica interazione tra diversi linguaggi e tecnologie.

            Gli studenti laureati in Scienze e tecnologie multimediali sono ammessi di diritto al corso di laurea specialistica in Tecnologie e linguaggi dei nuovi media, con il riconoscimento di 180 crediti. Qualora il numero delle domande di immatricolazione superi le 50 unità verrà formulata una graduatoria di merito in base al voto conseguito nell'esame di laurea triennale. In caso di ex aequo sarà richiesto da parte dell’apposita Commissione un colloquio ai candidati.

            Per informazioni è possibile contattare la segreteria studenti a Pordenone, allo 0434 239430.

Condividi

Stampa