Lunedì ore 14, campus di via Prasecco
Incontro con le matricole a Scienze e tecnologie multimediali
Il 20 settembre Altin e Rossitti incontrano gli studenti
Il corso di laurea, unico in Italia, in Scienze e tecnologie multimediali si presenta agli studenti lunedì alle ore 14 presso il campus universitario di via Prasecco.
Il corso dell’Università di Udine e della Facoltà di Scienze della formazione che si caratterizza per il numero di ore dedicate ad attività pratiche di laboratorio e di stage presso imprese audiovisive e multimediali e che prevede solamente 70 posti disponibili, prepara un professionista con una buona formazione di base e con un ampio spettro di competenze culturali, tecniche e tecnologiche che gli permettano di lavorare con autonomia negli ambiti audio-televisivi e informatico-multimediale.
“L'incontro – spiega la docente Roberta Altin che sarà presente lunedì – è orientamento per la laurea triennale pordenonese; verrà infatti presentata l'articolazione didattica dei tre anni, con particolare riferimento alle finalità e ai programmi dei corsi. Inoltre si parlerà degli sbocchi professionali e delle competenze che verranno acquisite al termine del percorso accademico. Verranno, inoltre, fornite informazioni più pratiche sugli spazi messi a disposizione dal Consorzio universitario, sui laboratori e, più in generale, sull'organizzazione della vita universitaria nella sede di Pordenone”.
Oltre alla professoressa Altin, all’incontro con le matricole, interverrà il docente e ricercatore Marco Rossitti.
Si ricorda che le iscrizioni di chi, superando la prova di selezione è stato ammesso al corso di laurea per diventare esperti del multimediale, dovranno essere effettuate dal 17 al 24 settembre. Mentre chi desidera immatricolarsi al corso di laurea specialistica in Tecnologie e linguaggi dei nuovi media avrà tempo fino al 30 settembre.