Friuli Innovazione e Università di Udine insieme

PhD ExpO, le imprese incontrano i dottorandi

L’iniziativa si terrà giovedì 27 giugno, al termine della conferenza
annuale del corso di dottorato in ingegnera industriale
e dell’informazione

Phd ExpO è una delle iniziative di collaborazione tra Friuli Innovazione e l’Università di Udine che nasce con lo spirito di avvicinare sempre di più il mondo produttivo e quello della ricerca, affinché il primo possa trarre vantaggio dal lavoro d’eccellenza del secondo, portando innovazione e trasferimento tecnologico all’interno degli stabilimenti del Friuli Venezia Giulia.

Giovedì 27 giugno, dalle 17 alle 18.30, nell’ala nord del polo scientifico dell’Ateneo, in via delle Scienze 206 a Udine, si terrà la prima edizione dell’iniziativa. Una fiera informale in cui i dottorandi in ingegneria industriale e dell'informazione dell’Ateneo friulano si presenteranno alle imprese, illustrando i loro lavori e rendendosi disponibili per approfondimenti e confronti. L'obiettivo del PhD ExpO è far conoscere alle aziende le competenze disponibili e le attività di ricerca, al fine di stimolare l’avvio di nuove collaborazioni, progetti e iniziative congiunte che possano stimolare la crescita attraverso l'innovazione di prodotti e processi industriali.

Dottorandi e tutors esporranno i risultati delle attività di ricerca in cui sono impegnati, coadiuvati da poster scientifici, presentazioni multimediali e dimostratori sperimentali. Friuli Innovazione sarà disponibile per un approfondimento sui servizi a favore dello sviluppo di innovazione e competitività. La partecipazione è libera e gratuita; è però richiesta la registrazione online sul sito di Friuli Innovazione, www.friulinnovazione.it.

Phd ExpO è la fase conclusiva della conferenza annuale del dottorato di ricerca in ingegneria industriale e dell’informazione. Nella prima parte verranno illustrate le prospettive di carriera professionale nell’ambito della ricerca applicata, mentre nella seconda 34 dottorandi presenteranno a colleghi e tutor le attività scientifica e formativa svolte nell’anno accademico 2012-2013.

FONTE: FRIULI INNOVAZIONE

Condividi

Stampa

Sullo stesso tema