Lunedì 21 gennaio alle 16.30 nella sede del CISM
Cantiere Friuli presenta www.orientasalute.it, il nuovo portale dedicato a salute e assistenza
Realizzato dall’Officina Persone, comunità e servizi sociosanitari del progetto "Cantiere Friuli" dell’Università di Udine
L’Officina Persone, comunità, servizi sociosanitari del progetto “Cantiere Friuli” dell’Università di Udine presenta il nuovo portale per la promozione della salute e della qualità dell’assistenza. La presentazione si terrà lunedì 21 gennaio alle 16.30 nella sede del CISM – Centro internazionale di scienze meccaniche, in piazza Garibaldi 18, a Udine.
Nel corso dell’incontro sarà presentata ufficialmente la piattaforma sviluppata grazie ad un progetto del CREF - Fondazione Centro ricerche economiche e formazione, finanziato dalla Fondazione Friuli e realizzata dai Dipartimenti di Area medica e di Scienze matematiche, informatiche e fisiche dell’Università di Udine.
Il nuovo portale, strumento di comunicazione e voce ufficiale dell’Officina Welfare, si propone come luogo di incontro ove costruire e attivare reti che, con il contributo deicittadini, dei Comuni, delle Associazioni di volontariato e del terzo settore, promuovano salute e qualità dell’assistenza. L’evento sarà quindi l’occasione per avviare un progetto di interazione condividendone le modalità.
Porteranno i saluti: Mario Pezzetta, presidente Anci Fvg; Damiano Degrassi, presidente Fondazione CREF; Giuseppe Napoli, presidente Federsanità Aci; Alberto De Toni, rettore dell’Università di Udine; Mauro Pascolini, coordinatore del progetto “Cantiere Friuli” e delegato dell’ateneo friulano per il territorio; Riccardo Riccardi, assessore regionale alla salute, politiche sociali e disabilità.
Presenteranno il progetto: Silvio Brusaferro, direttore del Dipartimento di Area medica e responsabile dell’Officina Persone, comunità e servizi sociosanitari di Cantiere Friuli; Gianluca Foresti, direttore del Dipartimento di Scienze matematiche, informatiche e fisiche; Mario Casini, responsabile scientifico di Orienta Salute; Carolina Laperchia, giornalista e responsabile di produzione della piattaforma; Lodovico Cattaruzzi del Rotary Club.