Dal 24 al 26 marzo a Santa Caterina Valfurva
Campionati nazionali universitari italiani invernali, medaglia d'argento per il Cus Udine
Ecco i risultati dei portacolori di ateneo friulano e Cus Udine
La spedizione dell’associazione sportiva dilettantistica Centro universitario sportivo (Cus) di Udine torna da Santa Caterina Valfurva, che ha ospitato dal 24 al 26 marzo 2010 la 50a edizione dei Campionati Nazionali Universitari Invernali organizzati dal Cus Brescia, con un argento al collo di Andrea Gasparin e con buoni risultati da tutti i sette portacolori del Cus. Il Cus Udine ha schierato uno dei gruppi più numerosi presenti alle gare. I portacolori dell’università di Udine e del Cus sono stati: Paolo Adami, Chiara Codeluppi, Christopher Doneddu, Ernesto Furetti, Andrea Gasparin, Davide Meler e Alessandro Vettori.
La medaglia è arrivata il 26 marzo nella gara di slalom gigante, dove Andrea Gasparin si è dovuto arrendere soltanto a Daniel Bellardini del Cus Brescia, conquistando così l’argento. Nella stessa gara si sono classificati al 12° posto Ernesto Furetti e al 14° posto Alessandro Vettori. Nello slalom gigante femminile 5° posto per Chiara Codeluppi. Nel super gigante di apertura del 24 marzo Vettori e Christopher Doneddu hanno conquistato rispettivamente il 6° e 7° posto, mentre nello slalom speciale del 26 marzo ai margini del podio al 5° posto hanno figurato sia Paolo Adami che Codeluppi.
Tutte le classifiche sono disponibili sul sito Fis (classifiche complete che comprendono anche le partecipazioni straniere ed extra-universitarie): super gigante maschile e femminile; slalom gigante maschile e femminile; slalom speciale maschile e femminile. Dal sito Cusi le graduatorie dei soli atleti universitari: classifiche universitarie.
FONTE: CUS UDINE