Economia: entro venerdì 12 l'iscrizione al primo test di ingresso in programma il 19 aprile
Doppia data, in aprile e agosto, per il test di ammissione ai corsi
di laurea dell’area economica per l’anno accademico 2013/2014
Entro le 12 di venerdì 12 aprile le aspiranti matricole per l’anno accademico 2013/2014 dei corsi di laurea dell’area economica dell’Università di Udine, con sede a Udine e Pordenone, potranno iscriversi al test di ingresso in programma venerdì 19 aprile. L’iscrizione si effettua on line all’indirizzo https://uniud.esse3.cineca.it/Home.do. Rimane, comunque, confermata anche la tradizionale sessione di agosto per sostenere un eventuale secondo test di ingresso. Informazioni dettagliate all’indirizzo http://offerta.uniud.it/it/didattica/informazioni-amministrative/immatricolarsi/manifesto-e-guida-ai-corsi/manifesto-degli-studi/bando-di-ammissione-a.a.-2013-14. Il test potrà essere a scelta sostenuto in una delle sedi degli atenei di Udine, Ca' Foscari di Venezia, Padova, Trento e Verona.
L’anticipazione al 19 aprile della prima data per sostenere il test di ammissione ha il principale obiettivo di permettere ai ragazzi che hanno già maturato la propria scelta universitaria di ottenere anticipatamente l’ammissione al corso di laurea dell’area economica di proprio interesse. Questa possibilità è resa possibile grazie all’adesione da parte dell’ateneo di Udine, con il Dipartimento di scienze economiche e statistiche, alla convenzione quadro stipulata con gli atenei del nord-est di Ca’ Foscari, Padova, Trento e Verona, nell’ottica di offrire un servizio migliore al territorio di riferimento e di perseguire in dialogo costruttivo tra università del nord-est.
I due test si svolgeranno il 19 aprile e il 26 agosto in tutti e cinque gli atenei convenzionati. Il numero di posti messi a disposizione dall’università di Udine per coloro che sosterranno il test il 19 aprile sono: 70 rispettivamente per i corsi di laurea in Economia Aziendale e in Economia e Commercio con sede a Udine; 50 per il corso di laurea in Economia Aziendale con sede a Pordenone. Il test del 26 agosto regolerà l’accesso per i rimanenti 160 posti rispettivamente per Economia Aziendale ed Economia e Commercio con sede a Udine e 130 posti per Economia Aziendale con sede a Pordenone, oltre che gli eventuali posti non confermati da coloro che avevano superato il test in aprile.