Nell’ambito dell’insegnamento in Organizzazione delle Pmi

Pordenone: imprenditori in cattedra al corso di laurea in Economia aziendale

Martedì 12 marzo, alle 8.30, parla Stefano Galassi di Eidos Engineering

Parte all’Università di Udine a Pordenone un ciclo di testimonianze imprenditoriali, aperte a tutti gli interessati, con alcuni fra i principali protagonisti delle aziende innovative della Destra Tagliamento. Martedì 12 marzo, alle 8.30, nell’aula B1 del Centro polifunzionale di via Prasecco interverrà Stefano Galassi, co-fondatore di Eidos Engineering, start-up nata nel 2011 e insediata nel Polo tecnologico pordenonese. Il ciclo di interventi si tiene nell’ambito del corso di Organizzazione delle piccole e medie imprese della laurea triennale in Economia aziendale.
 
«Eidos è un caso di studio ideale per analizzare le caratteristiche dei team imprenditoriali – commenta il docente del corso, Giancarlo Lauto – e le strategie di una start-up innovativa. Questo intervento si inserisce nell’ambito dell’iniziativa “M&O incontra il territorio” che sta portando imprenditori, dirigenti e professionisti nelle aule dei corsi di area Management e Organizzazione».
 

Nata come società fornitrice di servizi di ingegneria nell’ambito delle vibrazioni meccaniche e dell’acustica, Eidos Engineering ha intrapreso una strategia di crescita che l’ha portata a diventare partner di grandi imprese nazionali e internazionali e ad affiancare una piccola attività manifatturiera ai servizi di consulenza.

Condividi

Stampa

Sullo stesso tema