Organizzato dall’Ateneo con il sostegno della Regione, dell'associazione ‘Etica ed Economia’ e della sezione udinese dell’Unione cristiana imprenditori dirigenti
Etica ed economia: consegna degli attestati della prima edizione del corso di aggiornamento
Mercoledì 30 maggio, ore 17.30, sala Tomadini a Udine
Coinvolti gli allievi dei licei ‘Marinelli’, ‘Stellini’ e del’Istituto
tecnico ‘Deganutti’ di Udine, del liceo ‘Le Filandiere’
di San Vito al Tagliamento e dell’Istituto d’istruzione
superiore di Spilimbergo
Mercoledì 30 maggio, alle 17, nella sala Tomadini, in via Tomadini 30/a a Udine, l’Università di Udine terrà la cerimonia di consegna degli attestati finali della prima edizione del corso di aggiornamento “Etica ed economia. Per un economia intelligente, inclusiva e sostenibile”. Il corso, attivato dalla facoltà di Economia, è sostenuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia–Direzione centrale lavoro, formazione, commercio e pari opportunità; dall’associazione ‘Etica ed Economia’ e dall’Unione cristiana imprenditori dirigenti, sezione di Udine.
Interverranno il rettore Cristiana Compagno; la preside della facoltà di Economia, Marina Brollo; il presidente dell’associazione ‘Etica ed Economia’, Antonio Maria Bardelli; il presidente dell’Unione cristiana imprenditori dirigenti – sezione di Udine, Franco Paviotti; le coordinatrici della rete di scuola convenzionate con la facoltà di Economia dell’Ateneo friulano, Patrizia Zin e Paola Micoli; e il direttore del corso Francesco Marangon,docente di Economia ambientale.
All’iniziativa formativa hanno partecipato anche allievi dei licei “Marinelli”, “Stellini” e dell’Istituto tecnico “Deganutti” di Udine; del liceo “Le Filandiere” di San Vito al Tagliamento e dell’Istituto d’istruzione superiore di Spilimbergo.