"Amazzonia: il verde e l'oro"

Incontro con la poetessa e antropologa brasiliana Márcia Theóphilo

Oltreoceano, il Centro internazionale letterature migranti dell’Università di Udine, in collaborazione con l’Associazione culturale Euritmica, organizza per mercoledì 1° febbraio nell' aula 7 di palazzo Antonini, in via Petracco 8 a Udine, l’incontro con la poetessa e antropologa brasiliana Márcia Theóphilo.

A introdurre l’incontro, rivolto agli studenti e aperto a  tutta la cittadinanza sarà la Silvana Serafin, presidente di ‘Oltreoceano’ e docente di Lingua e letterature ispano-americane all’Ateneo friulano.

Márcia Theóphilo è nata a Fortaleza in Brasile. Fa parte della lista di candidatura al premio Nobel ed è testimonial dell’iniziativa ‘Per una cultura della biodiversità’, promossa dall’Unesco nell’ambito della campagna di educazione allo sviluppo sostenibile (DESS).

Ha ricevuto da Fulco Pratesi il Premio Panda come testimonial di biodiversità e del WWF Italia. Lectio magistralis al salone del Libro di Torino 2011, stand del Senato della Repubblica sul tema ‘Natura e nuova economia’. Nel settembre 2011 ha ricevuto il premio Lerici Pea alla carriera.

Condividi

Stampa

Documenti

Sullo stesso tema