40 ore di lezione per i nuovi studenti dei corsi di laurea in Ingegneria Civile,
Elettronica, Gestionale, Meccanica e Architettura
Partirà giovedì 1 settembre, alle 9.30, presso il Centro polifunzionale di Pordenone dell’Università di Udine il corso di Matematica di base per le matricole dell’anno accademico 2011-2012 di tutti i corsi di laurea della facoltà di Ingegneria dell’ateneo friulano, compreso, per la prima volta, quello in Architettura. Il corso, di 40 ore, si svolgerà nella sede di via Prasecco 3/a (aula S1). Il calendario delle lezioni è reperibile on line all’indirizzo http://www.uniud.it/didattica/facolta/ingegneria/matematica_base. Per informazioni: 0434 239411, cepo@uniud.it.
L’iniziativa è rivolta ai futuri studenti, in particolare del Pordenonese e del Veneto orientale, dei corsi di laurea in Ingegneria Civile, Elettronica, Gestionale e Meccanica (con sede a Udine e a Pordenone) e del corso di laurea in Architettura.
Obiettivo del corso è riprendere e approfondire le conoscenze di matematica acquisite alle scuole medie superiori per rendere più agevole agli studenti la comprensione degli argomenti di matematica universitaria.