Venerdì 12 novembre nell’aula A del polo scientifico dell’Ateneo

Energia: funzionamento dei mercati e produzione da fonti rinnovabili

Terzo appuntamento con i seminari organizzati
da Università di Udine e Autorità per l’energia elettrica e il gas

Venerdì 12 novembre terzo appuntamento al polo scientifico dell’Ateneo, nell’aula A di via delle Scienze 206 a Udine, con i “Seminari sulla regolamentazione dei settori dell’energia elettrica e del gas”, organizzati dall’Università di Udine e dall’Autorità per l’energia elettrica e il gas (Aeeg). Due gli interventi previsti dalle 14.30 alle 16.30: Massimo Ricci, direttore della Direzione mercati dell’Aeeg, parlerà del “Funzionamento dei mercati dell’energia elettrica e del gas”; Andrea Galliani, dell’Unità fonti rinnovabili e produzione d’energia e impatto ambientale della Direzione mercati dell’Aeeg, tratterà la “Produzione di energia da fonti rinnovabili e cogenerazione”.

I Seminari, a ingresso libero, sono rivolti, in particolare, a professionisti e tecnici del settore, docenti e studenti. Realizzati in collaborazione tra l’Università di Udine e l’Autorità per l‘energia e tenuti da alcuni dei massimi esperti del settore, i Seminari approfondiscono tematiche che riguardano il funzionamento dei mercati dell’energia elettrica e del gas, l’efficienza energetica, la produzione da fonti rinnovabili e cogenerazione.

L’iniziativa è realizzata nell’ambito della convenzione sottoscritta da Ateneo di Udine e Autorità per l’energia destinata ad attività di didattica, formazione e ricerca mirate a dare maggiore competitività al sistema energetico, alla tutela dell’ambiente e dei consumatori.

Condividi

Stampa

Sullo stesso tema