15 luglio 2010
Appuntamento venerdì 16 alle 11 con il “Dies academicus”
Solenne cerimonia a Pordenone per 64 laureati dell’Università di Udine
Il rettore Compagno consegnerà le pergamene ai neo-dottori in Ingegneria, Infermieristica e Scienze della formazione
Sono sessantaquattro i giovani neolaureati dell’università di Udine a Pordenone che riceveranno il diploma nel corso del solenne “Dies academicus” in programma venerdì 16 luglio alle 11 nel Campus Universitario di via Prasecco 3/a. Anche quest’anno il polo pordenonese riunirà i neo-dottori degli atenei di Udine e Trieste per la consegna dei diplomi di laurea dell’anno accademico 2009/2010. La cerimonia, organizzata congiuntamente dai due atenei friulano e giuliano in collaborazione con il Comitato studentesco universitario di Pordenone, prevede, nell’ordine, gli interventi dei rettori dell’università di Trieste e di Udine, Francesco Peroni e Cristiana Compagno, del presidente del Consorzio Universitario di Pordenone Giovanni Pavan e del direttore del master in Lean Manufacturing, Dario Pozzetto.
«L’università di Udine – sottolinea il rettore Cristiana Compagno – è costantemente impegnata ad affermare la sua mission primaria e strategica: dell’alta formazione, della ricerca per il progresso, del trasferimento di conoscenze al servizio del territorio e del tessuto socio-economico locale. I giovani che oggi festeggiano il conseguimento del titolo accademico al termine del loro percorso formativo potranno diventare una risorsa importante per soddisfare i bisogni di crescita economica e culturale che il territorio stesso esprime».
Riceveranno il diploma i laureati dei corsi triennali in Ingegneria meccanica (11), Infermieristica (9), Scienze e tecnologie multimediali (32) e dei corsi di laurea specialistica in Ingegneria dell’innovazione industriale (7) e in Linguaggi e tecnologie dei nuovi media (5).