11 marzo 2010
Ultimi incontri e workshop venerdì 12 e sabato 13 a Udine Fiere
A Young 2010 l’Università proietta i giovani nel mondo del lavoro
Consigli utili e informazioni su offerta formativa, tirocini e stage
Ultimi due giorni di incontri e workshop organizzati dall’Università di Udine nell’ambito di Young 2010 a Udine Fiere, improntati al raccordo tra formazione e lavoro nell’ambito universitario. Nello spazio espositivo dell’Ateneo venerdì 12 marzo sono in programma tre incontri. Alle 9 “Laurearsi nel settore linguistico” a cura della facoltà di Lingue e letterature straniere, alle 10 “Percorsi per un futuro di opportunità dopo la laurea in Economia” a cura dell’Associazione Universitaria Laureati in Economia (Aule) e alle 11.30 “I job caffè dell’Università di Udine. Le opportunità di lavoro/stage all’estero promossi dal CTS” a cura di CTS Education.
Sabato 13 marzo alle 9 si terrà l’incontro “IN-FVG: risorse e formazione per aspiranti imprenditori innovativi” in collaborazione con il Consorzio Friuli Innovazione e, alle 10, “La simulazione del processo: simulazione di un contenzioso in tema di ‘danno da vacanza rovinata’” a cura della facoltà di Giurisprudenza.
Negli spazi allestiti dall’Ateneo è rappresentata l’offerta formativa dell’Università e le facoltà espongono esperienze di laboratorio e di approfondimento. È inoltre presente il servizio tirocini e job placement per informazioni su offerte e modalità di svolgimento dello stage anche post-laurea. Nel Centro Congressi della Fiera proseguiranno infine i workshop in collaborazione con le Associazioni di categoria e gli Enti locali, in cui verranno approfonditi temi relativi ad autoimprenditorialità, curriculum, valorizzazione delle proprie competenze e ricerca attiva del lavoro.