Lunedì 14 dicembre in sala Tomadini, facoltà di Economia

Autonomia, crescita, radicamento:nove anni al servizio dell'Università del Friuli

Incontro in onore del professor Marzio Strassoldo, rettore dal 1992 al 2001

“Nove anni al servizio dell’Università del Friuli”. È il titolo dell’incontro che l’università di Udine organizza in onore del professor Marzio Strassoldo di Graffembergo, già rettore dell’ateneo dal 1992 al 2001, in occasione della sua entrata in quiescenza. L’appuntamento si terrà lunedì 14 dicembre, alle 15,nella sala Tomadini della facoltà di Economia, in via Tomadini 30/A a Udine.
 
L’incontro si aprirà con gli indirizzi di saluto del rettore, Cristiana Compagno, del preside della facoltà di Economia, Gian Nereo Mazzocco, del direttore del dipartimento di Scienze statistiche, Paolo Vidoni, e delle autorità. Seguirà l’intervento del professor Strassoldo che ripercorrerà gli anni in cui fu alla guida dell’ateneo all’insegna, sottolinea, «dell’autonomia, della crescita e del radicamento».
 

Sono quindi previste le testimonianze. Interverranno: il sindaco di Udine, Furio Honsell, già prorettore vicario di Marzio Strassoldo; Cesare Scalon, già delegato del rettore; il direttore amministrativo dell’università di Udine, Daniele Livon; Gian Pietro Zaccomer, docente di Statistica economica; il direttore di Confartigianato Udine, Gianluca Gortani; il presidente della Cassa di risparmio del Friuli Venezia Giulia, Carlo Appiotti. Le valutazioni finali saranno affidate a Bruno Tellia, docente di Sociologia.

Condividi

Stampa

Sullo stesso tema