Nel pomeriggio due incontri dedicati agli studenti-lavoratori e ai cambiamenti del sistema universitario
Conto alla rovescia per l’apertura della XVI edizione del Salone dello Studente che si terrà venerdì 20 e sabato 21 febbraio nel polo scientifico dei Rizzi. Alla cerimonia di inaugurazione, in programma venerdì 20 alle 9 nell’aula A, sono previsti gli interventi del rettore Cristiana Compagno, del delegato per i servizi di orientamento e tutorato Francesco Marangon e dei rappresentanti degli enti organizzatori. In mattinata si alterneranno le presentazioni dei corsi di laurea delle 10 facoltà, visite agli stand e ai laboratori didattico-scientifici, colloqui con docenti e orientatori. Nel pomeriggio porte aperte a insegnanti, ragazzi e adulti con due approfondimenti dedicati, rispettivamente, ai cambiamenti che stanno interessando il sistema universitario e alla possibilità di riprendere gli studi, anche in qualità di studente-lavoratore.
In particolare, alle 15 in aula M il delegato all’orientamento Francesco Marangon e il delegato all’innovazione e razionalizzazione dell’offerta didattica Fabio Vendruscolo parleranno de “La Riforma universitaria: istruzioni per l’uso”. Alle 17 appuntamento con “Non è mai troppo tardi per laurearsi”, spazio dedicato quanti sono interessati a riprendere gli studi anche in qualità di studente-lavoratore.
Promosso in collaborazione con la Provincia, il Comune e l’Ente regionale per il diritto allo studio (Erdisu), il Salone offre una panoramica completa sul pianeta università, sull’offerta formativa dell’Ateneo e sui numerosi servizi territoriali attivi nell’ambito dell’orientamento. Il Salone rimarrà aperto anche sabato 21 febbraio dalle 9 alle 13. Per ulteriori informazioni si può consultare il sito www.orientamento.uniud.it o contattare il Centro orientamento e tutorato dell’Ateneo ai numeri 0432-556215/6.