La cassa di risparmio carinziana Kärntner Sparkasse AG per il secondo anno consecutivo dedica agli universitari una serie di iniziative pensate su misura per chi frequenta l’Ateneo udinese. In particolare, “Conto studente” permette di gestire i risparmi in modo chiaro, semplice e vantaggioso. Lunedì 3 e martedì 4 novembre in via Tomadini 30/A, a Udine, gli universitari potranno conoscere tutte le opportunità offerte loro da Kärntner Sparkasse. Gli operatori della banca saranno a disposizione con uno stand attivo dalle 9 alle 16. In anteprima, inoltre, forniranno tutte le informazioni per gli stage in programmazione per l’estate 2009 in Austria. Le informazioni sono disponibili anche on line all’indirizzo www.uniud.it alla voce “Servizi agli studenti” e www.sparkasseitalia.it
Il “Conto studente” Sparkasse, dedicato agli studenti dai 18 ai 30 anni, è un conto pensato per chi vuole risparmiare sulle operazioni bancarie: nessuna spesa di gestione; carta bancomat internazionale gratuita; prelievi gratuiti presso qualunque sportello dell’area Euro per tutta la durata del conto; Internet banking gratuito. Il conto è a costo di gestione zero perché la Sparkasse paga anche l’imposta di bollo per tutta la durata degli studi. Il pacchetto include la proroga dei servizi per un anno fuoricorso. Gli studenti più meritevoli potranno ottenere un fido d’onore di mille euro e potranno inoltre attivare, al costo mensile di un euro, la carta di credito Campus, che comprende una serie di servizi esclusivi (salvo approvazione della Banca). Gli studenti che sottoscriveranno il loro Conto presso gli stand allestiti nei due poli universitari avranno un omaggio a scelta tra una Copy card con buono sconto di 10 euro spendibile all’“E&T, Elaborazione e Tesi” o un “superzaino” Sparkasse.
La Kärntner Sparkasse AG è tra i maggiori istituti di credito regionali austriaci, fondato nel 1835. Fa parte di un gruppo bancario internazionale che conta 50 mila collaboratori in nove Paesi europei, ed è ora presente anche in Friuli Venezia Giulia e in Veneto. L’istituto bancario oltre alla Direzione Area ed alle filiali di Udine, Conegliano Veneto, Treviso e Vicenza, ha in previsione nella primavera 2009, l’apertura di una nuova filiale a Pordenone per essere più presente sul territorio del Nordest Italia e vicina alle specificità locali.