Mercoledì 29 ottobre al Conservatorio Tomadini di Udine

Scritture e ri-mediazioni, concerto dedicato al Novecento italiano

L’Ensemble di Musica Contemporanea eseguirà
musiche di Petrassi, Berio, Maderna, Miani, Zoccatelli

Mercoledì 29 ottobre alle 21 nella sala Vivaldi del Conservatorio di Musica Jacopo Tomadini, in Piazza I Maggio 29 a Udine, si terrà il concerto ad ingresso gratuito “La scrittura musicale nel Novecento italiano”. L’Ensemble di Musica Contemporanea del Conservatorio di Udine, diretto da Virginio Zoccatelli, eseguirà musiche di Petrassi, Berio, Maderna, Miani e Zoccatelli.
 
Il concerto è organizzato dal Dams Musica dell’università di Udine in collaborazione con l’Equipe de recherche esthétique, musicologie et créations musicales del dipartimento di Musica dell’Università di Parigi 8 nell’ambito del convegno internazionale “Scritture e ri-mediazioni – Metodi, estetica, tecniche/Ecritures et re-productions. Techniques compositionnelles et méthodes de ré-écriture”.
 
L’evento si inserisce nella due-giorni di colloquio bilaterale Parigi-Gorizia, organizzato nel capoluogo isontino dal Dams Musica, nell’ambito del VI Incontro biennale internazionale sul restauro audio che vede la partecipazione di compositori ed esperti di fama internazionale e che proseguirà in dicembre a Parigi.

Condividi

Stampa

Sullo stesso tema