Honsell e Compagno a Tavagnacco inaugurano i nuovi locali del Parco

L’11 giugno alle 17.30 in via Nazionale anche il sindaco Pezzetta, il vice presidente di Assindustria Toffolutti e il direttore Feruglio

Saranno inaugurati mercoledì 11 giugno alle 17.30  i nuovi locali acquisiti da Friuli Innovazione a Tavagnacco per soddisfare le richieste di insediamento al Parco scientifico. A tagliare il nastro saranno il Rettore dell'Università di Udine Cristiana Compagno, il presidente di Friuli Innovazione e sindaco di Udine Furio Honsell, il sindaco di Tavagnacco Mario Pezzetta, il vicepresidente dell'Assindustria friulana Alberto Toffolutti e il direttore di Friuli Innovazione Fabio Feruglio. I nuovi locali sono in via Nazionale 74 a Tavagnacco nello stesso stabile dove ha sede la società italo-tedesca VI-Grade. Nei nuovi uffici, collegati in rete con la sede centrale, troveranno spazio due aziende specializzate nel settore dell’Ict (Information and Communication Technology):  Fill in the Blanks Srl - impresa incubata nell'ambito del progetto Techno Seed - e Check&Solutions Srl. 

L'incontro sarà anche l'occasione per fare il punto sul Centro di eccellenza per la prototipazione virtuale e testing che Friuli Innovazione ha in progetto di realizzare insieme all'Università di Udine e a VI-Grade, che sarà rappresentata dal direttore tecnico Diego Minen, nell’ambito di un progetto finanziato dalla Regione. 

“I due uffici – spiega il direttore di Friuli Innovazione Fabio Feruglio – hanno una superficie complessiva di 85 metri quadrati”. La presenza di Friuli Innovazione a Tavagnacco si lega infine anche con il progetto del distretto delle tecnologie digitali lanciato dal comune di Tavagnacco e che comprende anche i comuni di Udine e di Reana del Rojale, la Provincia, la Camera di commercio e l’Università di Udine.

 
COMUNICATO STAMPA DEL PARCO SCIENTIFICO E TECNOLOGICO LUIGI DANIELI DI UDINE

Condividi

Stampa

Sullo stesso tema