Cerimonia lunedì 17 marzo in aula Magna di piazzale Kolbe

Scienze infermieristiche e ostetriche: primi laureati "interateneo"

Il corso di laurea specialistica è attivato ad anni alterni
presso le facoltà di Medicina di Udine e Trieste

Sono 13 i primi laureati del corso di laurea specialistica interateneo in Scienze infermieristiche e ostetriche delle Università di Udine e Trieste. La cerimonia si svolgerà a Udine lunedì 17 marzo a partire dalle 9, nell’aula magna dell’Ateneo in piazzale Kolbe 4 (via Chiusaforte). Saranno presenti il prorettore vicario dell’Università di Udine, Maria Amalia D’Aronco, il rettore dell’Università di Trieste, Francesco Peroni; i presidi delle due facoltà di Medicina e chirurgia di Udine e Trieste, rispettivamente Massimo Bazzocchi e Secondo Guaschino; il presidente del corso di laurea, Fabio Barbone, dell’ateneo friulano; Gabriella Sandri, collaboratrice del rettore dell’ateneo giuliano per i corsi di laurea dell’area sanitaria.

In particolare, il programma prevede alle 9 il saluto delle autorità accademiche degli atenei friulano e giuliano, alle 10 l’inizio delle discussioni delle tesi dei laurea e le proclamazioni.

Il corso di laurea specialistica interateneo in Scienze infermieristiche e ostetriche viene attivato ad anni alterni presso le facoltà di Medicina e chirurgia delle Università di Udine e Trieste. I laureati hanno una formazione culturale e professionale avanzata per intervenire nei processi assistenziali, gestionali, formativi e di ricerca applicati all’infermieristica, all’ostetricia e all’infermieristica pediatrica. Inoltre, possono assumere funzioni manageriali, di gestione, di direzione e di formazione del personale.

Condividi

Stampa

Sullo stesso tema