Presentazione delle domande entro sabato 8 marzo
Un concorso di idee per creare il logo del progetto di ricerca spaziale MoMa
Rivolto agli studenti delle scuole medie della provincia di Udine
Premio di 750 euro all’ideatore del logo vincitore
Il dipartimento di Patologia e medicina sperimentale e clinica dall’Università di Udine ha bandito un concorso per la creazione del logo del progetto MoMa “Dalle molecole all’uomo: la ricerca spaziale applicata al miglioramento della qualità della vita della popolazione anziana”. Il concorso è rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo grado della provincia di Udine; la partecipazione può essere individuale o di gruppo. Chi realizzerà il logo migliore riceverà un premio di 750 euro. Sono inoltre previsti riconoscimenti di 400 e di 200 euro per i loghi classificatisi rispettivamente al secondo e al terzo posto. Il dipartimento dell’Ateneo friulano è il coordinatore nazionale del progetto MoMa, cofinanziato dall’Agenzia spaziale italiana.
Iantonella.meli@uniud.it. logo, a colori o in bianco e nero, deve riferirsi ai temi del progetto MoMa in ambito spaziale: la qualità della vita, l’invecchiamento sulla Terra, la salvaguardia della salute degli astronauti esposti all’ambiente extraterrestre. Il logo vincitore sarà utilizzato dalla “filiera” del progetto MoMa in tutte le manifestazioni e i documenti ufficiali. L’iniziativa è stata proposta alle scuole interessate grazie alla collaborazione dell’Ufficio scolastico regionale del Friuli Venezia Giulia.
I concorrenti dovranno inviare gli elaborati alla segreteria del Project office di MoMa, presso il dipartimento Patologia e medicina sperimentale e clinica, P.le Santa Maria della Misericordia 33100 Udine, entro sabato 8 marzo. Gli elaborati e i relativi allegato dovranno essere inviati in un plico contrassegnato con la scritta «Elaborati e documentazione per il concorso “Logotipo MoMa”». Per ritirare o chiedere il bando e i moduli allegati o per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi alla dottoressa Antonella Meli: tel. 0432 559214, fax 0432 559129, cell. 3355333457, Il