Al Palasport Giumanini organizzato da Erdisu, Cus e Ateneo

Torneo di calcio a cinque: protagonisti studenti dell'Ateneo e delle scuole superiori

Giovedì 6 dicembre partita amichevole tra professori e studenti

Sono sette le squadre composte da studenti dell’Università di Udine e di quattro scuole superiori friulane che partecipano al primo torneo studentesco di calcio a cinque in corso al Palazzetto dello sport universitario “Angelo G. Giumanini” in via delle Scienze 100 a Udine. Il torneo è organizzato dal Centro universitario sportivo (Cus) di Udine in collaborazione con l’Ateneo friulano e sostenuto dall’Ente regionale per il diritto allo studio universitario (Erdisu) di Udine nell’ambito del progetto “Diritto allo svago” che mira a sostenere l’integrazione degli studenti universitari nel contesto sociale cittadino.

 Le fasi finali si svolgeranno giovedì 6 dicembre dalle 9 alle 12.30. Partecipano al torneo le rappresentative degli studenti del polo economico-giuridico e del polo scientifico dell’Università, e del Liceo Marinelli, l’Istituto Malignani, l’Istituto Stringher di Udine de dell’Istituto Sabbadini di Pozzuolo del Friuli. Alle 13 partita amichevole tra una rappresentativa del corpo docente dell’Università e una del mondo studentesco. Tra i docenti scenderanno sul parquet i professori Salvatori Amaduzzi, Mario Baldini, Agostino Dovier, Alessandro Gasparetto, Gioacchino Nardin, Guido Nassimbeni, Giampiero Porcaro, Alfredo Soldati, Marco Tommasi e Francesco Zonta.

 «Il torneo – spiega Flavio Pressacco, presidente del Comitato per lo sport dell’Ateneo –costituisce un momento di incontro fra gli universitari e gli studenti delle scuole superiori ormai prossimi all’ingresso nel mondo accademico per presentare e promuovere anche l’offerta sportiva e gli impianti che l’Università di Udine mette a disposizione dei suoi futuri studenti».

 

Condividi

Stampa

Sullo stesso tema