Appuntamento venerdì 9 novembre a Tarvisio
Gabriella Paruzzi incontra i futuri manager della montagna
Presenterà il nuovo master in Management dello sviluppo montano
La campionessa di sci di fondo Gabriella Paruzzi parteciperà all’incontro di presentazione del nuovo master dell’Università di Udine in Management dello sviluppo montano che si terrà venerdì 9 novembre, alle 11.00, nella sala consiliare del palazzo comunale di Tarvisio. Il master sarà illustrato dal direttore, Bruno Tellia, e dal presidente del Consorzio universitario Coralp, Mauro Saro. Il corso mira a creare nuove capacità manageriali nel settore del turismo, della gestione delle risorse umane, dello sport e del marketing aziendale e commerciale per professionisti che operano in contesti montani e pedemontani. Il master, che avrà sede a Tolmezzo, è realizzato in collaborazione con Agemont, Camera di commercio di Udine, Comunità montana della Carnia, Consorzio universitario Coralp di Tolmezzo e Provincia di Udine.
«Si tratta – spiega il direttore del master, Bruno Tellia – di una proposta di alta formazione multidisciplinare rivolta a laureati che desiderano acquisire competenze innovative per gestire processi di sviluppo sostenibile dei sistemi montani e pedemontani».
Rivolto ai laureati triennali e del vecchio ordinamento, il corso prevede un numero massimo di 20 iscritti. Le attività inizieranno a fine novembre e termineranno ad agosto 2008. Le lezioni si terranno venerdì e sabato. L’impegno complessivo per i partecipanti comprende 288 ore di didattica, 80 ore di laboratori e 260 ore di stage. Le domande di ammissione dovranno pervenire a Università di Udine, Ripartizione didattica–Sezione servizi agli studenti e ai laureati, via Mantica 3, 33100, Udine (apertura sportello: dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 11.30, giovedì dalle 14 alle 16). Manifesto del master e modulo di ammissione sono disponibili on line all’indirizzo www.uniud.it/didattica/post_laurea/master/primo. Per ulteriori informazioni telefonare ai numeri 0432 556680 e 340 2572846, e visitare il sito internet www.mastermontagna.it.