Iscrizioni consigliate entro martedì 18 settembre

110 posti a Pordenone per economia aziendale

Immatricolazioni in linea con lo scorso anno, si prevede un’ottima affluenza

        Il numero di iscritti al corso di laurea in Economia aziendale attivato dall’università di Udine a Pordenone sta mantenendo il trend dello scorso anno e fa prevedere un’ottima affluenza. «I posti a disposizione sono solo 110 – ricorda il direttore del Centro Polifunzionale Piercarlo Craighero – e in buona parte sono stati già coperti. È necessario quindi che gli studenti si affrettino perché i posti verranno assegnati in ordine cronologico di immatricolazione». La scadenza dei termini è fissata al 5 novembre, tuttavia è vivamente consigliato iscriversi entro il 18 settembre, data d’inizio dei corsi. Solo per gravi e giustificati motivi il rettore potrà accogliere domande di immatricolazione presentate oltre questo termine, ma in ogni caso non oltre il termine perentorio del 2 gennaio 2008.
 
        Per i corsi di laurea triennali in Economia si richiede un’adeguata preparazione iniziale, costituita in particolare dalla conoscenza teorica e applicativa degli strumenti matematici fondamentali. Per fornire agli studenti gli elementi di base per affrontare il corso di matematica verrà organizzato a Pordenone un pre-corso di matematica che inizierà lunedì 3 settembre alle 10 nell’aula B1 del Centro Polifunzionale in via Prasecco. Non è tuttavia prevista alcuna procedura di selezione per l’accesso alla facoltà. Per ulteriori informazioni gli sportelli della segreteria studenti sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12. Il numero di telefono è 0434-239430 ed è attivo inoltre il numero verde 800.24.14.33, dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 17 e il venerdì dalle 9 alle 13.
 
         Le domande di trasferimento o passaggio relative alla sede di Pordenone dovranno essere preventivamente presentate in carta libera presso la presidenza di facoltà entro il 28 settembre, unitamente a un certificato riportante il curriculum universitario già percorso. L’iscrizione potrà avvenire solo dopo aver verificato la disponibilità dei posti. La graduatoria degli aventi diritto all’iscrizione sulla base dei posti disponibili sarà affissa all’Albo Ufficiale entro il 5 ottobre. Le domande presentate da studenti provenienti da corsi di laurea diversi da Economia e quelle pervenute in data successiva al 5 ottobre saranno valutate singolarmente.
 
        È possibile effettuare la preimmatricolazione in modalità on line connettendosi al sito www.uniud.it alla voce “Immatricolazioni on line”, ma è solo con la sottoscrizione della domanda inviata on line, con la consegna della documentazione necessaria e della ricevuta di pagamento che si perfeziona l’immatricolazione. È inoltre vietata l’iscrizione contemporanea a più università e a più corsi di studio della stessa università.

Condividi

Stampa

Sullo stesso tema